UP offre il meglio che il Portogallo ha da offrire. Orientato ai viaggi e ai viaggiatori, racconta paesaggi, storie, luoghi e segreti, non solo in Portogallo ma anche nelle destinazioni in cui TAP Air Portugal e i suoi partner volano. Le edizioni mettono in vevidenza aziende, persone, creazioni, icone e tendenze. Pubblicato in portoghese e inglese, UP vanta una rete internazionale di collaboratori di alto livello che, ogni mese, redigono report esclusivi, cronache e articoli per oltre 1 milione di lettori dell'edizione cartacea.
Premiato nel 2015, 2016, 2017 e 2018 come Best Inflight Magazine per l’Europa dai World Travel Awards - gli Oscar internazionali del turismo. Oltre ad essere distribuito a bordo dei voli TAP, c'è anche una versione online. La rivista raggiunge un vasto pubblico ed è per questo un ottimo veicolo per la promozione pubblicitaria.
Il suo hub principale è l'aeroporto di Lisbona-Portela, e quello secondario il Sá Carneiro di Porto. Il suo aeroporto di Lisbona, è un importantissimo crocevia per le rotte verso l'Europa, l'Asia, l'America e l'Africa.
Viaggia su 75 destinazioni in 33 paesi del mondo. Ha vinto il premio WTA (World Travel Awards), essendo leader delle rotte del Sud America e di conseguenza, diventando la migliore compagnia del 2010.
Gestisce 2.000 voli settimanali, con una flotta omogenea di 55 aeromobili, cioè, possiede una sola marca di aeromobili. Dal 2005 è divenuta il 16º membro di Star Alliance.