Una selezione attenta di argomenti in ogni numero della pubblicazione offre una lettura varia per un pubblico ben informato ed esigente: paesi lontani, città e visite guidate; viaggi, avventure, e luoghi appena scoperti. La rivista si occupa inoltre di lifestyle, moda, cibo e tecniologia.
Periodicamente vengono pubblicati servizi di alto profilo su attori e atleti, artisti e scrittori, scienziati e business men, stilisti e altre celebrità.
Il volo è ampiamente utilizzato da persone ricche con uno stile di vita attivo con prospettive e un potere d'acquisto elevati. I passeggeri di Ural Airlines sono il pubblico di riferimento per la maggior parte dei beni e servizi premium.
Nel 2015 ben 5.5 milioni di persone hanno viaggiato con Ural su 42.848 voli internazionali e nazionali. La compagnia opera fino a 10 voli al giorno tra Mosca e Ekaterinburg. Ural effettua voli per oltre 200 destinazioni da Ekaterinburg, Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Samara, Irkutsk, e in altre città russe. La flotta aerea è composta da moderni e confortevoli aeromobili Airbus А320 e А321. Ural vola senza scalo su Roma, Praga, Tel-Aviv, Sofia, Pechino, Dubai, Bangkok, Vienna, Barcellona, Harbin e in altre città del mondo.