Pubblicato la prima volta nel settembre 2007, ad oggi rimane un punto di riferimento per le novita sul turismo, il lifestyle e le ultime tendenze dell'India. Le destinazioni turistiche della rubrica "Travelling", corredate da una splendida fotografia, vengono raccontate in uno stile semplice ed avvincente. Con un focus sulle destinazioni estere, questa sezione è dedicata principalmente allo splendore dell'arcipelago indonesiano.
La rubrica "Leisure" concentra la sua attenzione sulla vacanza e su cosa scegliere: hotel, attrazioni turistiche, e ristoranti. Diverse altre sezioni arricchiscono il contenuto di questa rivista.
Con una tiratura di 75.000 copie e un lettorato di 4.800.000 persone ogni mese, Lionmag viene distribuito a bordo dei 103 aerei della compagnia, con 700 voli al giorno per 183 destinazioni, che raggiungono più di 67 città (Jeddah, Medina, Kuala Lumpur, Penang e Singapore).
Con sede a Giacarta, in Indonesia, Lion Air collega molte città indonesiane e opera numerosi voli internazionali verso Singapore, il Vietnam, la Malesia e l'Arabia Saudita oltre a voli charter verso Cina e Hong Kong. Il suo hub principale è l'Aeroporto Internazionale Soekarno-Hatta di Giacarta dal quale vola verso 78 destinazioni.
A marzo 2013 Lion Air e Airbus hanno firmato un contratto da 24 miliardi di dollari americani, ordine passato alla storia come il più cospicuo mai effettuato, per 234 fra Airbus A320 family e Airbus A320neo. Anche il secondo maggior ordine della storia è stato firmato da Lion Air nel 2011: la compagnia ordinò per 22,4 miliardi di dollari un quantitativo di 230 fra Boeing 737 Next Generation e Boeing 737 MAX.